Mezzemaniche integrali BIO di farro dicoccum

Destinatari: Disabilità psichiche

Punteggio Solidale (Cos’è?)


La nostra pasta è realizzata con una farina integrale biologica di grano tenero Gentil Rosso.

E' macinata a pietra e questo permette di mantenere inalterate tutte le proprietà nutritive del grano.

Disponibile
SKU
GRANTF043S
4,50 €

La "Pasta della casa" nella linea secca "Gentil Rosso" è frutto di una collaborazione con due aziende BIO che hanno riscoperto la produzione e la lavorazione dell'antico grano tenero.

Questo grano non necessita di trattamenti fitosanitari in quanto l'antica genetica del grano stesso ha sviluppato una naturale resistenza agli infestanti e ai parassiti e non presenta tracce di elementi chimici.

La nostra pasta è realizzata con una farina integrale biologica di grano tenero Gentil Rosso macinata a pietra che mantiene inalterate tutte le proprietà nutritive del grano.

E' una farina facilmente lievitabile e macchinabile, ha una bassa tenacità e si presenta quindi facilmente digeribile anche da chi ha problemi d'intolleranza al glutine.

Il grano è coltivato da un corsorzio di agricoltori BIO "GranRo" di Ferrara e macinato dall'azienda agricola BIO "Righini" di Faenza. La pasta è realizzata nel laboratorio di Casa Novella a Faenza, tramite trafile a bronzo ed essicata a bassa temperatura per più di dodici ore.

Il sapore è d'altri tempi e non serve molto per condire questa pasta, infatti un sugo complesso rovinerebbe il sapore tipico del gentil rosso. I tempi di cottura sono di 7 minuti in abbondante acqua leggermente salata. Il rapporto volume acqua di cottura e volume pasta deve essere di 4 a 1.


Scopri di più su Casa Novella
Maggiori Informazioni
Destinatari Disabilità psichiche
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mezzemaniche integrali BIO di farro dicoccum